Ricetta facile della torta di carote
- Ricette di cucina
- Novembre 22, 2020

Riepilogo

Titolo
Ricetta facile della torta di carote
Autore
Maria Cristina Galiotta
Pubblicato
Preparazione
Cottura
Tempo totale
Recensione





Nessun prodotto nel carrello.
Selezionati per te per farti riscoprire le antiche origini dell’olio d’oliva e del vino del salento!
Questa ricetta facile della torta di carote è realizzabile anche da chi, come me, è una frana nella preparazione dei dolci. Sì perché, se è vero che ci vuole un po’ di pazienza per la cottura, questa è una ricetta semplicissima che ho realizzato con il semplice aiuto di un robot da cucina.
Se hai a disposizione solo un mixer, andrà benissimo ugualmente.
Ho apportato qualche modifica alla ricetta originale per rendere la torta un po’ più light: la ricetta originale, infatti, prevedeva 190 grammi di zucchero bianco, quantità che ho quasi dimezzato e sostituito con zucchero di canna grezzo. Per bilanciare il tutto, ho aumentato la quantità di mandorle, ottenendo un risultato davvero ottimo.
Questa torta di carote è perfetta per la colazione e per la merenda e ti assicuro che piacerà anche ai bambini. Può essere conservata fino a 5 giorni a temperatura ambiente coperta con pellicola o in una tortiera.
Ecco qui la ricetta che ho realizzato io e di cui puoi vedere il risultato nelle foto 🙂
Vuoi una dritta super? Riscaldala un po’ prima di mangiarla… sarà ancora più fragrante. Se vuoi farcirla con della crema pasticciera o al mascarpone, conservala in frigo per un massimo di due giorni <3
Buon appetito!