Alleviare i dolori mestruali naturalmente
- Rimedi naturali
- Marzo 14, 2020

Nessun prodotto nel carrello.
Selezionati per te per farti riscoprire le antiche origini dell’olio d’oliva e del vino del salento!
Conoscere alcuni metodi naturali validi per alleviare i dolori mestruali può essere di grande aiuto per chi ne soffre regolarmente. Poche e fortunatissime sono le donne che durante il ciclo mestruale non patiscono crampi e dolori tipici.
In molti casi, ai dolori prettamente “fisici” si affiancano anche fastidiose emicranee, sbalzi d’umore e debolezza che si presentano già nella fase premestruale.
Il fenomeno della dismenorrea (la presenza di dolori che accompagnano il ciclo mestruale) colpisce circa l’80% delle donne. Di questa percentuale un 10-15% ne soffre in forma grave a causa, principalmente, di anomalie pelviche.
Anche nei casi di dismenorrea forte, la natura ci viene in aiuto con soluzioni facilmente reperibili al supermercato e in farmacia. Vediamone alcuni…
La camomilla è il rimedio più diffuso e comune per il trattamento di moltissime manifestazioni infiammatorie ed è ottima per la sua azione antispasmodica.
Il modo più efficace per assumerla, in questo caso, è tramite infuso. La camomilla è in grado di lenire le emicranie e più in generale di attenuare i dolori del ventre. Inoltre, ha anche un’azione regolatrice sul flusso mestruale.