Spedizione e Reso

Spedizione:

TEMPI DI EVASIONE DELL’ORDINE
Gli ordini vengono elaborati entro due giorni lavorativi dalla ricezione.
Una volta portato a termine l’acquisto e ricevuta la mail di Conferma Ordine, gli ordini verranno evasi. I tempi di consegna della merce potranno variare a seconda del prodotto scelto, comunque oscillano da un minimo di 2 (due) giorni a un massimo di 7 (giorni) lavorativi.
Le nostre spese di spedizione sono e saranno sempre gratuite.
L’evasione potrà subire dei ritardi durante le festività. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
I fornitori di GeaFoodLab.it non sono responsabili per i ritardi non prevedibili.
Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destinazione e dalla disponibilità della merce ordinata. Le consegne non vengono effettuate nei giorni festivi e prefestivi.

MODALITÀ DI CONSEGNA
Le consegne dei prodotti si effettuano all’indirizzo indicato dal Cliente nella procedura d’acquisto,  attraverso il vettore, in tutto il territorio italiano. Il vettore si assume la piena responsabilità del trasporto, dalla presa in carico presso il fornitore, fino alla consegna all’indirizzo indicato. I fornitori di GeaFoodLab.it non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti irregolari da parte del vettore.
E’ possibile scegliere come indirizzo di spedizione il luogo più comodo: la propria residenza, l’ufficio o l’indirizzo di un’altra persona. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:

  • che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura;
  • che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 10 (dieci) giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, sarà possibile ritirare la merce presso il magazzino dell’azienda trasportatrice e i costi di giacenza saranno a carico del cliente.

INFORMAZIONI E RECLAMI
Per qualunque chiarimento o informazione o per un eventuale reclamo, il Cliente potrà inoltrare la propria richiesta online tramite il form presente nel sito alla pagina “Contatti”, oppure inviando un’e-mail a: [email protected].

CONTATTI CORRIERE
Le nostre spedizioni sono effettuate tramite il servizio e-motion, per qualunque riferimento preghiamo il cliente di visionare la pagina https://support.e-motion.com/portal/kb/servizi-e-motion/introduzione nel quale sono presenti tutte le responsabilità del vettore.

Condizioni di reso:

Ai sensi e nei limiti di cui agli artt. 64-67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto “Codice del Consumo”, il Cliente ha la facoltà di recedere dal contratto telematico con i fornitori di GeaFoodLab.it entro 7 (sette) giorni lavorativi dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato o dalla conclusione del contratto, senza alcuna penale e/o motivazione. Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito. Se avete incaricato del ritiro una persona di Vostra fiducia, il diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da Voi designata, diversa dal corriere.

Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

I fornitori di GeaFoodLab.it si riservano il diritto di non accettare merce dello stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. Le spese di rientro della merce saranno a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario indicato nell’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per l’acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio di recesso, avverrà nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, avendo subito danni per cause diverse dal trasporto dal venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.

Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto, il consumatore che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
 Ogni anomalia dovrà essere comunicata entro 3 (tre) giorni.

PROCEDURA PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare, entro 7 (sette) giorni dalla data di ricezione della merce, tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected], una comunicazione in cui si dichiara di voler procedere alla restituzione dei prodotti ricevuti. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà provvedere a proprie spese alla restituzione, presso la sede di GeaFoodLab.it, dei prodotti acquistati, a meno che la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili all’Azienda, come nel caso in cui i prodotti presentino difetti o vi siano stati errori nella consegna.
Per poter effettuare la restituzione, i prodotti acquistati devono pervenire all’indirizzo indicato da GeaFoodLab.it in ottimo stato di conservazione e devono essere rispediti con l’imballo originale, adeguatamente sigillato. Non saranno accettati come reso prodotti già utilizzati o danneggiati, anche se a causa di imballi inadeguati e/o dei vettori utilizzati.

Non saranno accettate spedizioni di resi effettuate con modalità diverse rispetto a quelle sopra indicate, che sono le uniche autorizzate.
Una volta ricevuto il reso, i fornitori di GeaFoodLab.it provvederanno a controllare la sua legittimità e invierà al cliente una e-mail di conferma. I denari precedentemente corrisposti verranno accreditati tramite il sistema con cui è stato effettuato il pagamento. Il riaccredito avviene di norma entro 60 (sessanta) giorni dipendentemente dall’efficienza degli Istituti bancari.
Vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale avete esercitato il diritto di recesso, esclusi i costi di spedizione i quali verranno detratti dal totale dell’importo versato.
In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, i fornitori di GeaFoodLab.it provvederanno a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DELL’ORDINE
L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al Cliente.
Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire la merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l’esercizio del diritto di recesso.